Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
Sostenibilità

Sostenibilità: cosa significa per Ecowater e per il mondo

La parola “sostenibilità” ha diverse sfaccettature. Si riferisce ad energie rinnovabili per ridurre l’emissione di carbone, per proteggere l’ambiente e per riequilibrare il fragile ecosistema del nostro pianeta. In altre parole, lo sviluppo sostenibile mira a proteggere l’ambiente, l’essere umano e la salute dell’ecosistema, guidando contemporaneamente, verso l’innovazione senza compromettere le abitudini esistenti. La sostenibilità determina il nostro vivere in armonia con il mondo che ci circonda, proteggendolo dai danni e dalla distruzione.

 

 

Attualmente viviamo in un mondo altamente urbano e consumistico ed utilizziamo enormi quantità di risorse naturali ogni giorno. La sostenibilità aspira a bilanciare il confine sottile tra i bisogni dei consumatori, correlati allo sviluppo economico e tecnologico e il bisogno di proteggere l’ambiente in cui viviamo. La parte della società che vive consapevolmente e responsabilmente, sta già contribuendo a proteggere l’ambiente riciclando i rifiuti ad esempio, o riducendo il consumo di energia, o ancora, scegliendo quando possibile, la bicicletta e non l’automobile. I cittadini sono incoraggiati ad installare fonti di energia rinnovabile sia a casa che al lavoro. Anche le imprese seguono regolamentazioni necessarie a mantenere un basso livello di ossido di carbonio. La cultura dell’ecosostenibilità è diffusa anche nell’industria dell’acqua.

 

Le persone hanno molta più consapevolezza dell’acqua – sostiene Nick Bampton, Dealer Manager di Ecowater Systems UK. Le persone comprendono che non devono sprecare l’acqua che hanno a disposizione. Per noi di Ecowater, l’obiettivo principale è contribuire ad accrescere questa consapevolezza. Per questo i nostri prodotti hanno caratteristiche che consentono di controllare il consumo di acqua in casa.

 

 

Per alcuni, la protezione dell’ambiente è una preoccupazione da cui dipende il futuro di tutti.

Ho iniziato ad avere una mentalità ecologica da quando ho avuto i miei bambini. Voglio essere orgogliosa delle mie azioni per il loro futuro – sostiene Anne Claire Gatard, Direttrice Europea Online & Marketing.

 

Nel 2012, la Conferenza delle Nazioni Unite riguardo lo Sviluppo Sostenibile, ha stabilito una serie di obiettivi da raggiungere. La lista include tra tutti:

  • Fermare la povertà e la fame
  • Migliori condizioni di salute ed educazione – con particolare riguardo verso la qualità dell’acqua e la sanificazione,
  • Crescita economica sostenibile
  • Tutti gli obiettivi dovrebbero essere perseguiti contrastando gli effetti del cambiamento climatico, dell’inquinamento e degli altri fattori che possono minacciare la vita e la salute dell’uomo
  • La sostenibilità dovrebbe riguardare lo stato di salute di terra, aria e mare.

 

Rob Swinnen, Managing Director di EcoWater per la regione EMEA sostiene che la sostenibilità dovrebbe riflettersi nella qualità e nella durata dei prodotti acquistati, che aumentano il comfort e allo stesso tempo estendono la vita degli elettrodomestici che utilizzano acqua. Questo permette di acquistare meno frequentemente e tenere bassi i costi di manutenzione o per le eventuali riparazioni – Sostenibilità significa che in Occidente, vogliamo vivere una vita confortevole, ma questa deve essere sostenibile. Noi offriamo dispositivi che durano a lungo. Vogliamo evitare situazioni in cui il dispositivo si rompa dopo cinque o sei anni. Grazie al servizio di assistenza ed alle garanzie, i nostri prodotti possono durare anche fino a 15, 20 anni. I nostri prodotti apportano anche benefici all’ambiente – accrescono l’efficienza e la vita della caldaia e dell’impianto di riscaldamento, proteggono elettrodomestici come lavastoviglie, lavatrici, macchine del caffè..Infatti ci sono molti vantaggi nel possedere un addolcitore Ecowater e rendere le persone consapevoli di ciò, è per noi un obiettivo quotidiano.

 

 

Queste parole sono confermate da Olivier Bourdeau Responsabile business unit regione EMEA che sostiene che oltre alla durata dei prodotti e delle componenti, anche l’aspetto ecologico è molto importante – La sostenibilità è parte integrante dei nostri prodotti e delle loro funzioni. Grazie a questi, i nostri elettrodomestici risparmiano molta acqua e molto sale.

 

La sostenibilità riguarda anche il modo in cui la tecnologia dovrebbe guidarci verso un futuro più green e come tale futuro renderebbe la vita sulla terra più semplice. In Ecowater utilizziamo le nostre competenze e conoscenze tecnologiche per migliorare le condizioni di vita in aree in cui le fonti di acqua sicura scarseggiano. Questo è ciò che Usama Patel, Responsabile dello Sviluppo commerciale per Medio Oriente e Nord Africa sostiene – Ci sono molte compagnie nell’industria dell’acqua che pensano a nuovi prodotti, a innovazione, ma quando si tratta di sostenibilità, concentrandosi su un prodotto o un brand, è davvero Ecowater. In Medio Oriente e in Nord Africa, non abbiamo facilmente accesso ad un fiume o ad altre fonti d’acqua, quindi dobbiamo desalinizzare l’acqua del mare. L’acqua deve essere trattata perché non ci sono risorse naturali e la pioggia è rara.

 

 

Non è ancora chiaro come apparirà il nostro futuro sostenibile, ma più le tecnologie green verranno migliorate e le società saranno consapevoli che è possibile vivere confortevolmente e responsabilmente allo stesso tempo, e più luminoso sarà questo futuro. Ognuno di noi può migliorare i principi dello sviluppo sostenibile nella propria vita quotidiana e familiare. Uno sforzo congiunto aumenta la nostra possibilità di successo.

Condividi...