Depuratore acqua
osmosi inversa

Osmosi inversa eDRO
Puoi installare l’osmosi inversa sotto il lavandino della cucina e personalizzare la soglia residua di sali minerali.

Hero 385 Plus
Dotata di connettività Wi-Fi, l’osmosi inversa HERO 385 rimuove sapore e odore di cloro e la maggior parte dei contaminanti.

Osmosi inversa eDRO
Puoi installare l’osmosi inversa sotto il lavandino della cucina e personalizzare la soglia residua di sali minerali.

Osmosi inversa HERO 385 Plus
Dotata di connettività Wi-Fi, l’osmosi inversa HERO 385 rimuove sapore e odore di cloro e la maggior parte dei contaminanti.
Un impianto
a osmosi inversa per casa
I vantaggi di un depuratore acqua a osmosi inversa sono molteplici. Prima di tutto, l’osmosi inversa è basata su un fenomeno naturale che non necessita di artifici o additivi chimici.
Si tratta inoltre di un procedimento certificato e documentato.
Se installi un impianto a osmosi inversa a casa godi di un’acqua leggera e con un basso residuo fisso, direttamente dal rubinetto della tua cucina.
Ricorda inoltre che molte aziende produttrici di acqua in bottiglia, basano i loro processi produttivi proprio sulla depurazione a osmosi inversa .
Quindi, se l’acqua che acquisti è il frutto dello stesso procedimento, perché non scegli di godere di un’acqua della medesima qualità, direttamente e comodamente dalla tua cucina?

Le migliori proposte di impianti
a osmosi inversa firmate Ecowater Systems

Come funziona
un depuratore a osmosi inversa?
L’osmosi è un fenomeno naturale per il quale una soluzione povera di Sali minerali passa attraverso una membrana semipermeabile per andare a diluirne un’altra con una concentrazione salina maggiore.
Applicando una pressione contraria si inverte questo procedimento e si ottiene l’osmosi inversa: spingendo infatti una soluzione con elevata concentrazione di minerali contro una speciale membrana, si otterrà acqua “pura”.
La membrana per sua struttura e proprietà trattiene Sali disciolti, metalli pesanti, ecc.
Perché é sicuro scegliere un impianto a osmosi inversa?
L’osmosi inversa può far variare leggermente il pH dell’acqua, poiché ne diminuisce il contenuto salino, ma il pH dell’acqua osmotizzata rispetta i valori di pH definiti dal D.L. 31/01 che, per le acque potabili, deve essere compreso fra 6,5 e 9,5.
Quindi l’osmosi inversa non usa sostanze chimiche, perché sfrutta un processo fisico che non richiede l’impiego di alcun reagente chimico.
Come scegliere un depuratore acqua
a osmosi inversa Ecowater Systems?
La tecnologia di un depuratore acqua osmosi inversa è sicuramente l’elemento principale da dover prendere in considerazione nella fase di valutazione di un impianto a osmosi inversa.
Con gli impianti a osmosi inversa di Ecowater, ad esempio, è possibile personalizzare la soglia residua di Sali minerali.
Ma la tecnologia non è tutto: quando si tratta di installare un impianto di questo genere in casa nostra dobbiamo assicurarci di prendere in considerazione tutte le variabili.
Come scegliere quindi tra i depuratori d’acqua a osmosi inversa firmati Ecowater Systems?
Le caratteristiche principali per cui si differenziano i due sistemi a osmosi inversa sono sia funzionali che di gestione.
- Perfetto per chi ha poco spazio grazie alla sua dimensione contenuta e compatta.
- Dotato dell’esclusivo filtro brevettato FACT®.
- Dispone di alert acustici che avvisano l’utente di una qualsiasi anomalia
- Ha un sistema con serbatoio di accumulo, quindi risulta più ingombrante.
- Ha un sistema di filtrazione a 3 stadi.
- È dotato di connettività wi-fi ed è possibile tenere monitorate le impostazioni e attraverso la dashboard.
Contattaci subito
