Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
Tre ricette autunnali

Tre ricette autunnali con l’acqua Ecowater

L’autunno è già cominciato da un po’ ed Halloween è ormai alle porte. Purtroppo quest’anno non potremo godere a pieno del fascino di questa stagione e dovremo rinunciare anche al tanto atteso “dolcetto o scherzetto”.

Cosa ne dite allora di dilettarvi nella preparazione di tre sfiziose ricette che conquisteranno proprio tutti!? Dai più grandi ai più piccini.

Indovinate quale sarà uno degli ingredienti fondamentali!? L’acqua filtrata Ecowater ovviamente!

Vellutata di zucca

La vellutata di zucca è un piatto facile e veloce da preparare. Questa ricetta vi conquisterà con la sua cremosità e il suo gusto inconfondibile. Non dimenticate di utilizzare acqua filtrata Ecowater per esaltare al massimo i sapori dei vostri ingredienti.

Vellutata di zucca
Ingredienti

800 gr di zucca

2 patate

1 cipolla

1/2 l di acqua filtrata Ecowater

Sale q.b.

Pepe q.b.

Rosmarino q.b.

3 fette di pane raffermo

Olio evo q.b.

Procedimento

Tagliate la cipolla bianca e fatela leggermente appassire in un tegame capiente e dai bordi alti. Aggiungete la zucca e le patate tagliate a cubetti. Aggiustate di sale, pepe e aggiungete il rametto di rosmarino. Coprite gli ingredienti con l’acqua e portate ad ebollizione calcolando 10/15 minuti da quando l’acqua bolle. Nel frattempo tagliate il pane a cubetti, aggiungete un filo di olio e fatelo abbrustolire nel forno per qualche minuto. Con il frullatore ad immersione frullate le verdure fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Servite la vellutata con una manciata di crostini ed un filo di olio.

Ciambellone alla zucca

Il ciambellone di zucca all’acqua è un dolce soffice da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Ingredienti

250 g di farina bianca

220 g di zucca cruda

160 g di zucchero semolato o di canna

150 g di farina di mandorle

300 ml di acqua filtrata Ecowater

100 ml di olio di semi

1 cucchiaino di estratto di vaniglia (o i semi interni di una bacca)

16 g di lievito istantaneo per dolci (1 bustina)

scorza grattugiata di 1 limone

Ciambellone di zucca
Procedimento

Lavate, sbucciate la zucca e tagliatela a pezzetti. Mettete la zucca in un mixer con l’acqua e frullate il tutto. In una ciotola mettete lo zucchero, aggiungete la scorza di limone, l’estratto di vaniglia, il sale e mescolate per far sciogliere completamente lo zucchero. Aggiungete le farine e il lievito setacciato e mescolate bene con una frusta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella e versate il composto. Cuocete in forno a 180°C per 35-40 minuti. Lasciate raffreddare la torta e servitela con una spolverata di zucchero a velo o guarnitela a vostro piacimento.

Biscotti ragno

Questi dolcetti di Halloween sono golosissimi e divertentissimi da preparare insieme ai bambini.

Biscotti ragno
Ingredienti

250 gr di farina 00

1 uovo

1 pizzico di sale

25 gr di olio evo

Scorza di 1 limone 

50 ml di acqua filtrata Ecowater

70 gr di zucchero

1 cucchiaino di lievito per dolci

50 gr di cioccolato fondente

Palline di cioccolato q.b.

Procedimento

Versate la farina in una terrina insieme al lievito e all’olio ed amalgamate con le mani. Aggiungete poi lo zucchero, il sale, l’uovo, la scorza di limone e l’acqua. Amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e solido. Con il mattarello, stendete l’impasto su una spianatoia infarinata  e con una formina tonda ricavate delle sagome. Infornate i biscotti a 180° e cuocete per 8-10 minuti. Una volta cotti i frollini, disegnatevi sopra una sorta di asterico con il cioccolato fondente fuso e disponetevi immediatamente al centro una pallina di cioccolato.

Condividi...