Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
Aspetti positivi quarantena

Gli aspetti positivi della vita ai tempi della quarantena

In tempi di quarantena forzata, siamo costretti a fermarci e a rallentare i ritmi frenetici a cui eravamo abituati. La primavera è arrivata, le giornate soleggiate si allungano e restare chiusi in casa, senza la possibilità di godersi uno dei periodi più belli dell’anno, è causa di malessere e sconforto.

Ma a pensarci bene, questa quarantena ci sta dando la possibilità di dedicarci a tante cose che probabilmente trascuravamo da tempo a causa degli impegni che scandivano le giornatePersino da un periodo di paure e incertezze come questo, possiamo ricavare qualcosa di buono.  

 

COLTIVARE LE PASSIONI  

Da quanto non ti dedicavi alla lettura di un libro o a cucinare il tuo piatto preferito? Con la possibilità di trascorrere più tempo in casa non hai più scuse per non leggere quel libro che avevi lasciato in sospeso o per non guardare la nuova stagione di una serie tv. E cosa ne pensi di quella ricetta che non sei mai riuscito a sperimentare? Ora puoi. Prendiamo questo periodo di costrizione come una possibilità per coltivare le passioni e per scoprirne di nuove.  

 

PRENDERSI CURA DEL CORPO 

Il corpo è un tempio. Tutti lo sanno, ma pochi hanno davvero tempo da dedicargli. L’attività fisica è solo una delle tante cose che possiamo fare per il nostro benessere. Fare un bel bagno caldo o meditare ad esempio, aiuta tantissimo la nostra mente e anche il nostro corpo ne trae un grande beneficio. Lo stress e la vita freneticahanno effetti sul nostro aspetto esteriore e ci fanno apparire spesso, affaticati e provati; approfittare di questo periodo in casa per rilassarsi e riposarsi, non potrà fare altro che giovare al nostro corpo. 

 

TRASCORRERE PIU’ TEMPO CON LE PERSONE CHE AMIAMO 

Quante persone trascorrono giornate, settimane o addirittura mesi lontane dalla propria casa e dai propri cari? La quarantena non è così male se passata in famiglia, insieme alle persone che amiamo. Svolgere le attività quotidiane più semplici come cucinare o guardare la tv, coinvolgendo i bambini o il partner, aiuta a rafforzare il legame affettivo tra i componenti della famiglia. 

 

VALORIZZARE LA NATURA  

L’uomo si è fermato e la natura si è ripresa i suoi spazi. Avrete sicuramente visto le immagini dei fenicotteri e dei cigni a Milano, dei delfini a Cagliari o dei pesci nelle limpide acque dei canali di Venezia. Le abitudini, anche le più radicate, possono cambiare velocemente se necessario e questo periodo ne è la prova. Torneremo alla nostra quotidianità e al nostro stile di vita, ma sarà opportuno farlo prendendo in considerazione l’ambiente e valorizzando la bellezza della natura che ci circonda. 

 

La quarantena è solo un periodo di passaggio che presto finirà; cerchiamo di ricavare il meglio da questa esperienza per uscirne come persone nuove e migliori.  

 

 

Condividi...