Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali per addolcitori 2021

DETRAZIONI FISCALI PER I PRIVATI

Gli addolcitori d’acqua migliorano l’efficienza energetica: proteggono dal calcare la caldaia e gli elettrodomestici che utilizzano acqua, ne migliorano il rendimento e ne estendono la durata.
I benefici che derivano dall’installazione di un addolcitore sono evidenti al punto che hanno spinto i Ministeri competenti ad includerli nelle detrazioni fiscali ormai da diversi anni.
Anche nel 2021 puoi detrarre la spesa sostenuta per l’acquisto di un addolcitore d’acqua.

L’addolcitore può essere detratto:

  • Nella misura del 50 % se la sua installazione implica “modifiche strutturali integranti opere di manutenzione straordinaria dell’abitazione e/o degli impianti relativi”
  • Nella misura del 65 % se inserito in un contesto di riqualificazione energetica e trainato dall’acquisto di un impianto (es. caldaia a condensazione e termoregolazione). I requisiti prestazionali dell’impianto devono essere asseverati da un tecnico abilitato.

L’addolcitore rientra anche nel Superbonus del 110 % come prodotto trainato ma l’effettiva fattibilità e la conformità dell’intervento così come del prodotto devono essere, anche in questo caso, parte di un progetto più ampio approvato da un tecnico abilitato.

L’ADDOLCITORE: CONVENIENZA E COMFORT

L’addolcitore viene installato a monte dell’impianto idraulico. In questo modo protegge le tubature e la rubinetteria; preserva elettrodomestici quali caldaia, lavatrice, lavastoviglie, macchina del caffè, bollitori. Installando un addolcitore riduci la sostituzione di ricambi compromessi dal calcare nonché la relativa manutenzione. L’acqua addolcita riduce il consumo di saponi e detergenti fino al 50%*, è indicata per le pelli sensibili e migliora la morbidezza di biancheria e vestiti.

*Fonte: Battelle Report 2011

 

addolcitore acqua

 

I VANTAGGI DELL’ADDOLCITORE WI-FI

La dashboard dell’addolcitore Wi-Fi EcoWater ti fornisce informazioni circa il consumo di acqua, il livello del sale ed i cicli di rigenerazione delle resine. Puoi monitorare il corretto funzionamento dell’addolcitore tramite l’apposita app per smartphone e tablet. In caso di malfunzionamento, se scegli di fornire l’accesso alla dashboard al tuo concessionario di fiducia, puoi ricevere una prima diagnosi da remoto. Ricevi inoltre notifiche quando il livello del sale è basso oltre a promemoria manutenzione. Tutti i modelli della gamma eVOLUTION, fatta eccezione per l’addolcitore eVOLUTION Duo ED, sono dotati di connettività Wi-Fi.

COME FUNZIONA L’ADDOLCITORE ECOWATER?

L’addolcitore acqua EcoWater si basa sullo scambio ionico.
Il suo funzionamento è molto semplice: le resine presenti nel serbatoio trattengono gli ioni di calcio e magnesio, presenti nell’acqua che vengono poi sostituiti da ioni di sodio. Successivamente l’acqua addolcita viene distribuita a tutta la casa. La rigenerazione è il processo attraverso il quale l’addolcitore “pulisce” le resine, ormai sature e invia allo scarico gli ioni accumulati di calcio e magnesio.

Condividi...