Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
acqua rubinetto detox

Acqua filtrata detox: 4 ricette per il benessere di corpo e mente

L’estate è ormai alle porte e nonostante le vacanze siano ancora piuttosto incerte, restare in forma rimane uno degli obiettivi estivi di molti italiani. Tutti sanno che per mantenere la linea è fondamentale una costante attività fisica, accompagnata da una sana alimentazione; è altrettanto importante però bere molto e restare idratati. In questo articolo vi proponiamo 4 ricette per ottenere bevande detox utilizzando acqua filtrata del rubinetto. Ognuna di queste ha effetti benefici su corpo e mente: scegliete quella più adatta a voi sulla base delle vostre esigenze!

Acqua filtrata con mele e arance per depurare e regolarizzare l’organismo

Per questa acqua filtrata detox vi serviranno 2 arance e 3 mele tagliate a tocchetti e 1 litro di acqua del rubinetto. Lasciate in infusione 24 ore in frigorifero prima di servire. Le mele e le arance contengono pectina, considerata utile per l’organismo a liberarsi dai metalli pesanti. Inoltre questa sostanza contribuisce a stabilizzare i livelli glicemici e a prevenire l’insorgenza del diabete di tipo 2. Infine, le pectine nutrono la flora batterica intestinale benefica svolgendo in tal modo un effetto probiotico.

Acqua detox con cetriolo, menta e limone contro il gonfiore e la ritenzione idrica

Per preparare questa acqua in versione detox basteranno 2 litri d’acqua filtrata del rubinetto, 1 cetriolo medio, 1 limone, 10 foglie di menta come ingredienti di base. Lasciate riposare in frigo da 1 a 24 ore prima di servire. Questa bevanda è indicata per combattere gonfiore intestinale e ritenzione idrica. La menta è un tonico e un digestivo e svolge un’azione analgesica, carminativa, coleretica e antisettica, utile contro la sindrome del colon irritabile. Il limone è poi ricco di naringenina, una sostanza antiossidante che elimina il grasso contenuto nelle cellule adipose, favorendone lo smaltimento anche sul lungo periodo. Infine, l’elevato contenuto di acqua nel cetriolo, aiuta a prevenire la ritenzione idrica, eliminando le tossine accumulate.

Acqua filtrata con fragole e mirtilli contro cellulite e infiammazioni

Questa ricetta, vi permetterà di ottenere dall‘acqua del rubinetto, una bevanda per contrastare la cellulite e migliorare la circolazione. Serviranno solo fragole e mirtilli da aggiungere all’acqua filtrata. Le fragole contengono naturalmente l’acido acetilsalicilico che migliora la funzionalità del microcircolo apportando effetti benefici in caso di ristagni venosi, gambe gonfie, cellulite e ritenzione idrica. Inoltre, il potere disinfettante dei mirtilli, contribuisce alla creazione di una barriera protettiva contro l’annidarsi dei batteri, rendendolo un potente alleato nella prevenzione e nella cura della cistite.

Acqua detox con kiwi per rafforzare le difese immunitarie

Semplice e veloce, questa bevanda detox è composta da soli 2 ingredienti: acqua filtrata e 3 kiwi tagliati a pezzetti. Questa ricetta apporta benefici al sistema immunitario, rafforzando le difese dell’organismo. I kiwi infatti, presentano un alto contenuto di vitamina C (proprio come gli agrumi). Si tratta di una sostanza fondamentale per rendere più forte il sistema immunitario e favorire l’assorbimento del ferro.

Per ottenere le vostre bevande detox depurative, è consigliabile l’utilizzo di un depuratore che rende l’acqua del rubinetto priva di odori e di sapori. Ecowater propone sistemi di filtrazione acqua all’avanguardia e nel totale rispetto dell’ambiente e del pianeta. Per ricevere maggiori informazioni sui sistemi di depurazione Ecowater, basta compilare il form su questa pagina.

Condividi...