RITRATTO STORICO

1925

1° Brevetto


Lynn G. Lindsay deposita il suo primo brevetto per una valvola di controllo automatica per l’addolcimento dell’acqua e crea la società Lindsay Co.
1945

Avvio della produzione


Nell’ottobre 1945, la società Lindsay avvia la produzione di addolcitori d’acqua a St. Paul, Minnesota. Inizio della costruzione di una rete di rivenditori, specializzati nel trattamento acqua.
1969

Trasferimento


La società Lindsay si trasferisce nella sua attuale sede a Woodbury, in Minnesota.
1981

Gruppo Marmon


La società Lindsay diventa membro del gruppo Marmon.
1983

Nuove acquisizioni


Lindsay acquista il gruppo Water Refining e i suoi due marchi famosi « Miracle Water » e « Servisoft ».
1988

Nascita di Ecowater Systems


Fusione dei diversi marchi di trattamento acqua e creazione del gruppo EcoWater Systems.
1992

Presenza Mondiale


L'azienda EcoWater Systems, la più grande produttrice mondiale di addolcitori d’acqua a uso domestico, è rappresentata da una rete di vendita mondiale di più di 2 000 distributori autorizzati negli Stati Uniti, in Europe, in Canada, in America Centrale, in America del Sud, in Asia, in Australia e in Africa.
1990-2004

Filiali europee


Acquisizioni delle filiali di Ecowater Systems Europa: Watrex, Belgio ; Epuro SAS, France ; EcoWater Systems Deutsche Lindsay Wassertechnik, Germania ; Epuro Polska, Polonia
2007

Romania


Acquisizione Romania
2008

Italia


Acquisizione di una filiale in Italia, diventata: Ecowater Systems Italia.
2015

Il primo addolcitore d'acqua connesso


EcoWater Systems lancia nel 2015, per i residenziali, la tecnologia WiFi Hydrolink Plus, un sistema di trattamento acqua connesso e intelligente. Una novità tecnologica nominata ai premi delle Innovazione del salone Aquatech 2015.
2017

EcoWater lancia la gamma eVOLUTION


EcoWater lancia la sua nuova gamma di addolcitori Wi-Fi: la gamma eVOLUTION, di nome e di fatto, vanta caratteristiche uniche, materiali premium e un design innovativo e rivoluzionario. Gli addolcitori eVOLUTION sono disponibili in sei versioni: il modello Compact, il modello Boost e il modello Power.

logo ecowater systems piccolo

logo ecowater systems piccolo

Condividi su...

certificazioni-iso-ce-tifq-nsf