Come suggerisce il nome, Ecowater, da sempre, si impegna a ridurre l’impatto ambientale in ogni fase del processo produttivo: dall’ideazione alla progettazione, dalla scelta dei materiali al packaging fino alla spedizione.

RIDUZIONE SPRECHI DI ACQUA
I prodotti Ecowater utilizzano l’acqua in modo responsabile e consapevole consumando fino al 65% di acqua in meno rispetto agli standard di mercato. La tecnologia brevettata Hydrolink Plus®, permette di monitorare l’addolcitore tramite l’apposita app per smartphone e tablet o tramite il sito internet dedicato. Una volta connesso all’acqua e alla rete Wi-Fi domestica, l’addolcitore sarà in grado di rilevare i consumi e di condividere con l’utente statistiche in tempo reale. L’accesso a questo tipo di informazione permette all’utilizzatore un uso più consapevole dell’acqua.

IMPRONTA CARBONIO ZERO
Qualsiasi attività umana genera direttamente o indirettamente emissioni di gas a effetto serra. Ecowater Systems è uno dei pochi produttori di apparecchiature per il trattamento delle acque ad avere un certificato di impronta carbonio zero. È stata infatti premiata come la 1° azienda produttrice di impianti per il trattamento acqua costantemente impegnata a ridurre al minimo l’impatto ambientale dei propri prodotti, processi e servizi.

ECO ANCHE A CASA
L’attenzione di Ecowater per l’ambiente, non si limita al processo di produzione ma si estende anche alle abitazioni dei clienti. Gli addolcitori e i filtri Ecowater sono infatti progettati per ridurre il consumo energetico e prolungare la vita degli elettrodomestici che utilizzano acqua. Gli addolcitori EcoWater proteggono nel modo più efficace possibile la caldaia, la lavatrice così come bollitori e macchine del caffè. Prevenendo la formazione di depositi di calcare si migliorano le performance, si riducono i consumi, gli interventi di manutenzione e la sostituzione di parti ormai compromesse. L’installazione di un addolcitore permette inoltre di ridurre fino al 50% il consumo di saponi e detersivi*

*Battelle Report 2011

RICICLO
Gli addolcitori EcoWater sono compatti, efficienti e costruiti, ove possibile, con materiali riciclabili. L’approccio di EcoWater, infatti, si estende anche alla politica di gestione dei rifiuti.

UNITED NATIONS GLOBAL COMPACT
Ecowater Systems ha aderito al United Global Compact: un’iniziativa UN che incoraggia le aziende nel mondo ad adottare politiche eco responsabili e a condividere le migliori pratiche. United Nations Global Compact è la più grande iniziativa aziendale per responsabilità sociale, raccoglie oltre 6.000 aziende da 135 paesi. Ecowater Systems è il 1° produttore di addolcitori a far parte di questo prestigioso gruppo.

Ecowater si impegna a diffondere l’importanza di un consumo consapevole e responsabile dell’acqua e a ridurre l’impatto ambientale delle attività, dei processi e dei servizi forniti. Fai anche tu la tua parte, scegli EcoWater, scegli Eco-sostenibilità.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

logo ecowater systems piccolo

logo ecowater systems piccolo

Condividi su...

certificazioni-iso-ce-tifq-nsf