Essere "ECO" oggi è diventata una moda e conquista un numero sempre più elevato di sostenitori. Purtroppo spesso ECO si riduce ad uno slogan invitante più che a una vera e propria scelta etica. 

Noi prendiamo molto seriamente l'eco-responsabilità. Per noi, il tenere conto dell’impronta idrica è un vero e proprio punto di partenza durante la fase di progettazione, produzione e distribuzione dei dispositivi EcoWater.

Cos’è "l’impronta idrica"?

Il termine "impronta idrica" è stato usato per la prima volta da Arjen Y. Hoekstra, un professore dell'Università di Twente nei Paesi Bassi, che si occupa di gestione idrica multidisciplinare. Hoekstra ha creato il concetto di impronta idrica nel 2002, quando ha condotto una ricerca sui cosiddetti flussi di acqua virtuale per l'Istituto di educazione all'acqua UNESCO-IHE. Secondo l'autore il termine "impronta idrica" è la quantità di acqua utilizzata per realizzare un prodotto e si riferisce inoltre al luogo e al momento in cui l’acqua stessa viene utilizzata. Si tratta di supervisionare il consumo di acqua impiegato durante la produzione, sia nel caso di privati che di aziende.

Bisogna essere in grado di formulare e attuare una politica di sviluppo sostenibile che preveda una gestione idrica intelligente ed attenta. Ogni prodotto ha un'impronta idrica. Le dimensioni dell'impronta idrica ci danno informazioni su quanta acqua il prodotto abbia richiesto e se questo consumo possa essere in qualche modo ridotto o ottimizzato.

impronta idrica blog grande

EcoWater Systems è un'azienda eco-responsabile?

EcoWater è molto attenta all’uso responsabile dell'acqua in ogni fase della produzione durante la quale vengono effettuate misurazioni e controlli accurati riguardanti il consumo di acqua, di energia e delle emissioni inquinanti. Il prefisso "Eco" nel nome non è una coincidenza ma è già da qualche decennio parte della politica di EcoWater, da molto prima che diventasse una tendenza.

Noi sosteniamo un approccio integrato al riciclaggio e alla gestione delle risorse. Evitiamo l'utilizzo di componenti dannosi. L'acqua utilizzata nella fase di produzione e test dei prodotti EcoWater viene riciclata. Tuttavia, la nostra responsabilità ed il nostro impegno non si limitano solo all'uso responsabile dell'acqua.

mondo blog grande

Per primi abbiamo ottenuto il certificato di impronta Carbonio Zero

EcoWater Systems è uno dei pochi produttori di apparecchiature per il trattamento delle acque ad avere un certificato di impronta carbonio zero. Siamo stati premiati come la 1° azienda produttrice di impianti per il trattamento acqua costantemente impegnata a ridurre al minimo l'impatto dei nostri prodotti, processi e servizi sull'ambiente e sui cambiamenti climatici. Inoltre scegliamo sempre il modo più economico di imballare e spedire..

ECO non solo in fabbrica ma anche a casa tua

Ci impegniamo a prenderci cura dell'ambiente non solo dietro la porta della fabbrica, ma anche nelle case degli utenti. Gli addolcitori acqua ed i filtri EcoWater sono progettati per ridurre il consumo energetico nelle abitazioni ed estendere la vita degli elettrodomestici che utilizzano acqua. Un minore consumo energetico e una sostituzione meno frequente di dispositivi come macchine da caffè, lavatrici, lavastoviglie fanno sì che l'acqua e l'impronta di carbonio per ciascuno di noi siano inferiori contribuendo a proteggere l’ambiente.

foresta blog grande

Grazie all'acqua trattata con l'addolcitore EcoWater, le ceramiche per il bagno, i servizi igienici e i box doccia sono privi di depositi di calcare, il che significa meno pulizie, meno detergenti e saponi.

I nostri dispositivi sono dotati della tecnologia brevettata HydroLink® che, tramite il modulo Wi-Fi integrato, consente di monitorare il consumo di acqua a casa, incrementando la consapevolezza di ogni utente. Il pannello di controllo, che è disponibile per l'utente su qualsiasi dispositivo con connessione internet, mostra grafici sul consumo di acqua, invia notifiche se i valori aumentano in modo allarmante e conta i litri di acqua utilizzati. Ognuna di queste informazioni ci aiuta a capire quanta acqua venga usata ogni giorno. La consapevolezza è il primo passo per migliorarsi.

Ma non solo, abbiamo molti altri argomenti ECO:

• I costi operativi annuali degli addolcitori acqua EcoWater sono inferiori fino al 75% rispetto agli addolcitori tradizionali

• Gli addolcitori EcoWater consumano meno di 17,5 KW di energia all'anno. Ciò significa una spesa inferiore a 3 € all'anno.

• Grazie all'algoritmo brevettato, i nostri addolcitori rigenerano le resine solo quando è necessario, il che si traduce in un minore consumo di sale e acqua.

• I prodotti EcoWater sono famosi per la durata, in tutto il mondo. Servono gli utenti per molti anni, senza errori e senza la necessità di essere sostituiti.

Condividiamo conoscenza

Condividiamo con voi le statistiche sul consumo di acqua, cerchiamo ostinatamente di convincervi che l'acqua filtrata è molto più economica e migliore da bere rispetto a quella delle bottiglie di plastica (che tra l'altro assorbe il doppio di acqua che imbottiglia durante processo di produzione). Crediamo che più persone siano coinvolte nel consumo consapevole dell'acqua e più elevata sia la conoscenza che abbiamo su di esso, più rapido sarà il successo che otterremo insieme, per il nostro bene e per quello del nostro pianeta.

 

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

 

logo ecowater systems piccolo

logo ecowater systems piccolo

Condividi su...

certificazioni-iso-ce-tifq-nsf